evento

🌸Yoga Nidra e Flowers Bath🌸

In occasione dell’Equinozio di primavera, ci immergeremo in un vero e proprio viaggio;  tramite una condizione di completo abbandono,  scopriremo colori, profumi e suoni di questa meravigliosa stagione. Il giorno Giovedì 20 Marzo alle ore 10:01 ci sarà l’Equinozio di primavera è il momento in cui la durata della notte e del giorno si equivalgono e segna il passaggio dall’inverno alla Primavera. Quest’ultima rappresenta il momento in cui la natura si risveglia: le piante germogliano, i fiori sbocciano, gli alberi si contornano di verde, gli animali escono dal letargo ed i primi raggi di sole ci riscaldano. Spesso davanti a tutta questa bellezza sorge per l’uomo, la necessità di ristabilire un contatto con la natura e di vivere in prima persona questa fase di “risveglio”, lasciandosi alle spalle blocchi e tensioni accumulati nel periodo freddo. Come ogni momento di passaggio, anche l’Equinozio di primavera rappresenta per lo yoga, un simbolo di purificazione e rinascitaDurante l’incontro viaggeremo alla scoperta della magia primaverile attraverso una pratica di rilassamento profondo chiamata Yoga Nidra.  La pratica di Yoga Nidra, detta anche sonno yogico, è uno stato di coscienza tra la veglia ed il sonno che viene indotto da una meditazione guidata.Il praticante è completamente rilassato a terra per circa 30-45 minuti. Attraverso delle indicazioni verbali, diventa sempre più consapevole del mondo interiore fino a raggiungere una condizione di rilassamento profondo. Il corpo rappresenta il mezzo per entrare ed uscire da questo viaggio di introspezione ed abbandono. Yoga Nidra è una vera e propria pratica purificante in quanto aiuta ad eliminare i condizionamenti che ostacolano il fluire della vita e permette di avere un “risveglio” a chi vuole seguire la via dell’evoluzione spirituale, liberandosi di pesi e condizionamenti.

Obiettivi del Corso

✨Sperimentare una condizione di rilassamento psico-fisico che ci permetta di iniziare la nuova stagione con buone energie.

💫Abbassare il livello di guardia del corpo e dell’attività mentale ma restando consapevoli di ciò che si presenta.

🌸Accogliere i benefici della pratica, senza ricordare, elaborare pensieri o prevedere il risultato di azioni svolte.

A chi si rivolge

  • Lo stress della giornata verrà accantonato ed il sonno favorito.
  • Ci doneremo una vera e propria esperienza di purificazione mentale.
  • Attraverso la concentrazione sul momento presente, vivremo uno spazio di leggerezza ed ascolto interiore che favorirà lo svuotamento della mente.
  • L’immobilità della posizione stesa permetterà al respiro, al metabolismo ed al battito cardiaco di rallentare, per entrare in uno stato di profondo abbandono.

A chi si rivolge

A chiunque voglia donarsi del tempo per alleggerire la mente dallo stress quotidiano, sciogliendo le tensioni e conciliando il sonno.

Perché Partecipare?

  • 30 minuti di yoga Nidra equivalgono a circa 4 ore di sonno profondo.
  • Scioglieremo le tensioni mentali che si somatizzano nel corpo, creando blocchi energetici.
  • Durante la pratica verrà stimolata la creatività attraverso la visualizzazione  di alcune immagini riguardanti la Primavera. Muovere queste immagini ci aiuterà a prendere consapevolezza di come ognuno di noi ha il potere di guidare la sua vita ed, attraverso le scelte, dirigersi verso ciò che lo rappresenta.
  • Non sentiremo alcuno sforzo fisico perché il corpo sarà steso a terra per tutto lo svolgimento della pratica.

Partecipanti

Minimo 5 massimo 11 partecipanti 

Quando

Venerdì 21 marzo dalle 18.30 alle 19.45

Costo evento

30€ 

Parola all’insegnante

Liberi di fiorire”

Insegnante

Silvia Vicchio
Insegnante di yoga

Mi chiamo Silvia e ho iniziato a praticare yoga anni fa, sentendo un forte interesse per questa disciplina. Con il tempo, la pratica mi ha guidato verso l’inizio di un importante cammino di conoscenza interiore, tant’è che ho deciso di approfondire le mie conoscenze  intraprendendo un percorso di studi come insegnante di yoga. Ho conseguito il diploma di istruttrice yoga e seguito dei corsi per poter guidare vari tipi di meditazione. Mi occupo anche di incontri dedicati alle persone più anziane. Nelle mie lezioni provo a trasmettere anche alle altre persone i benefici di questa meravigliosa disciplina; mi piace guidare gli allievi lontano dalla frenesia della vita quotidiana per farli approdare in una piccola isola di pace dove potersi ascoltare liberamente, con consapevolezza, introspezione e rispetto, ricevendo al meglio i doni che ci offre questo viaggio

30 € nuovi iscritti

Quando

2/12 POSTI DISPONIBILI

I nostri partner