Corsi
Corso base
Acquerello naturalistico
Immergiti nell’arte e nella natura con il nostro Corso di Acquarello Naturalistico, un’esperienza creativa e rigenerante per riscoprire la bellezza che ci circonda. Impareremo insieme le tecniche dell’acquarello naturalistico, lasciandoci ispirare dai colori, dalle forme e dalle sfumature della natura.

Obiettivi del Corso
-
Tecniche base di acquarello
-
Osservazione diretta di piante, fiori e paesaggi
-
Momenti di relax
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono approcciare all’ utilizzo dell’acquarello. Imparare una tecnica da portare a casa.
Perché Partecipare?
-
Liberare la creatività e staccare dalla routine quotidiana
-
Sviluppare abilità artistiche in un ambiente sereno
-
Condividere l’esperienza con altri appassionati
Alla fine del corso
I pezzi prodotti verranno cotti nel forno da ceramica e verranno riconsegnati dopo circa 15 giorni.
Dettagli pratici
- Partecipanti: minimo 6, massimo 10.
- Numero di lezioni: 2 incontri di domenica, il 4 e il 18 maggio dalle 10 alle 13. Un incontro sarà in esterna
Costo
60€
Parola all’insegnante
Unisciti a noi per esplorare la magia della decorazione sotto cristallina e porta a casa la soddisfazione di un capolavoro creato con le tue mani





Insegnante

Sarah Dalla Costa
Ceramista e fondatrice di Veraceramicalaveno
Mi chiamo Sarah Dalla Costa e da sempre ho la passione per l’arte. Nata e cresciuta a Laveno Mombello, dove arte è sinonimo di design ceramico, fin da piccola rimanevo affascinata dai racconti di mia nonna che lavorava come decoratrice alla SCI (società ceramica italiana).
Dopo un ciclo di studi ad indirizzo artistico (liceo artistico e scenografia) ho iniziato il mio percorso lavorativo nel campo della realizzazione di scenografie, come guida per musei del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e come collaboratrice di vari artisti nella realizzazione di opere in ceramica.
Nel 2007 all’età di 26 anni ho intrapreso la mia personale attività artistica e artigianale, rilevando l’ultimo laboratorio rimasto della gloriosa fabbrica di ceramiche lavenesi con l’intento di mantenere viva la tradizione della ceramica sul territorio. Da 13 anni ho integrato la mia attività in laboratorio con progetti personalizzati rivolti a scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, collaborazioni con lo studio di psicomotricità “Le impronte”, con la casa di riposo Longhi e Pianezza e con la casa famiglia “A casa mia” di Varese. Tengo inoltre corsi di ceramica presso il MIDeC di Cerro (Museo Internazionale Design Ceramico)
60 €
/ A persona
Corso sviluppato in 2 incontri
n. 2 lezioni da due ore l’una.
Date e orari
-
domenica 4 maggio: 10 - 13 (indoor)
domenica 18 maggio: 10 - 13 (outdoor)