EVENTO

Aperipittura

Unisciti a noi venerdì 22 novembre, dalle 18:30 alle 20:30, per un’esperienza che unisce pittura e buon cibo in un’atmosfera unica. Durante l’Aperi Pittura da Bambù, avrai la possibilità di dipingere su una piccola tela guidato/a dall’artista Sarah Dalla Costa, esplorando nuove tecniche e stimolando la tua creatività. Tra pennellate e convivialità, goditi l’aperitivo firmato Porto Chiara, rilassante in un contesto intimo e ispirante.

A chi si rivolge

Adulti 18+

Perché Partecipare?

  • Per scoprire l’artista che c’è in te
  • Per vivere un momento di relax creativo, accompagnato da un buon aperitivo
  • Per imparare nuove tecniche sotto la guida di un’esperta
  • Per trascorrere una serata originale e all’insegna dell’arte

Cosa include

– lezione di due ore di pittura con Sarah Dalla Costa. Potrai scegliere se lavorare a mano libera o seguendo una traccia

– tutti i materiali

– aperitivo firmato Porta Chiara comprensivo di pizza, focaccia e due cocktail a scelta tra alcolico o analcolico

Lato pratico

Materiale e attrezzi necessari alla realizzazione del corso verranno forniti dall’insegnante. Il pezzo che realizzerai potrai portarlo a casa come ricordo

Partecipanti

min 6 – max 18 partecipanti

Quando

venerdì 22 novembre 18.30 – 20.30

Costo

50€

 Vi aspettiamo per intraprendere  un esperienza artistica, dinamica e frizzante

Insegnante

Sarah Dalla Costa
Ceramista e fondatrice di Veraceramicalaveno

Mi chiamo Sarah Dalla Costa e da sempre ho la passione per l’arte. Nata e cresciuta a Laveno Mombello, dove arte è sinonimo di design ceramico, fin da piccola rimanevo affascinata dai racconti di mia nonna che lavorava come decoratrice alla SCI (società ceramica italiana).

Dopo un ciclo di studi ad indirizzo artistico (liceo artistico e scenografia) ho iniziato il mio percorso lavorativo nel campo della realizzazione di scenografie, come guida per musei del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e come collaboratrice di vari artisti nella realizzazione di opere in ceramica.

Nel 2007 all’età di 26 anni ho intrapreso la mia personale attività artistica e artigianale, rilevando l’ultimo laboratorio rimasto della gloriosa fabbrica di ceramiche lavenesi con l’intento di mantenere viva la tradizione della ceramica sul territorio. Da 13 anni ho integrato la mia attività in laboratorio con progetti personalizzati rivolti a scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, collaborazioni con lo studio di psicomotricità “Le impronte”, con la casa di riposo Longhi e Pianezza e con la casa famiglia “A casa mia” di Varese. Tengo inoltre corsi di ceramica presso il MIDeC di Cerro (Museo Internazionale Design Ceramico)

50 €

/ A persona

Date e orari

16/18 posti occupati

I nostri partner