EVENTO
SILENT YOGA
Lasciati guidare in una pratica di yoga immersiva con cuffie wireless, nella tranquillità della sera e in una location unica sul lago. Silent Yoga è un momento di ascolto profondo, in cui corpo e mente si armonizzano grazie al silenzio esterno e alla musica che accompagna ogni movimento.

Obiettivi del Corso
A chi si rivolge
A chiunque abbia voglia donarsi, insieme ad una persona cara, del tempo da condividere.
È una pratica aperta a partner, mamma/papà e figlia/o, amici, fratelli e sorelle ecc…
Questa può anche essere un’occasione per avvicinarsi allo yoga per la prima volta o per viverlo sotto un altro punto di vista.
Non è richiesto nessun requisito per partecipare infatti la pratica è pensata per poter essere seguita da tutti.
Benefici
- Impareremo a conoscere meglio noi stessi e l’altra persona, attraverso l’ausilio di strumenti come: introspezione, consapevolezza, ascolto del corpo e del respiro.
- Questa pratica sarà un’occasione per rinforzare il legame, il supporto e la fiducia con la persona a noi cara.
- Riceveremo i benefici psico-fisici che la pratica generale dello yoga ci dona come lo scioglimento, la distensione ed il rinforzo delle catene muscolare,
- Il sostegno reciproco che si instaurerà durante la pratica, ha l’obiettivo di riflettersi anche nella vita reale e nelle situazioni di difficoltà, dove l’aiuto dell’altro può essere importante.
- Sarà un’occasione di scambio di energia positiva ed un momento di leggerezza e divertimento condivisi.
- Metteremo alla prova la nostra capacità di utilizzare la comunicazione non verbale, scoprendo l’importanza dei canali di comunicazione rappresentati dai sensi della vista e del tatto.
Perché Partecipare?
- Connessione profonda grazie all’audio in cuffia
- Atmosfera intima e rilassante in riva al lago
-
Guida consapevole dell’insegnante Cristina
-
Esperienza unica, lontana dal rumore quotidiano
Cosa ti serve?
- Tappetino
- Abbigliamento comodo
- Asciugamano
- acqua
- repellente per zanzare.
Partecipanti
Minimo 8 massimo 15
Quando
Venerdì 18 luglio dalle 19 alle 20
presso Canottieri Luino, un bellissimo prato vista lago
Comunicazioni
L’insegnante si occuperà di contattare personalmente ogni allievo al numero di telefono che fornirà.
Al fine di garantire una pratica sicura, è richiesto di comunicare all’insegnante, prima dell’inizio dell’incontro, eventuali problemi di salute.
Costo evento
€30
Parola all’insegnante
“La pratica è accompagnata da un sottofondo musicale che, unitamente alla location direttamente sul lago, porterà tutti i sensi a un completo rilassamento e al distacco dalla frenesia della vita quotidiana.”

Insegnante

Cristina Somarè
Insegnante di yoga
Mi chiamo Cristina, sono una praticante entusiasta di yoga e un’insegnante appassionata da questa disciplina magica. Mi sono avvicinata allo yoga in un momento delicato della mia vita. La disciplina dello yoga mi ha donato la gioia delle piccole cose, armonia interiore, una mente più lucida, presente e consapevole, hanno acutizzato i miei sensi. Credo nel rispetto di ogni forma umana, nell’autodisciplina come forma di libertà, all’auto affermazione, nell’auto realizzazione e nella trasformazione. Questi valori ispirano e guidano il mio insegnamento. Durante le mie lezioni cerco di ispirare i miei studenti a connettersi meglio con il proprio corpo, il respiro e con ciò che li circonda. Per me lo yoga è più di un mezzo, è un metodo che porta alla trasformazione passando attraverso la consapevolezza. Se desideri lasciare le tue impronte sul sentiero dei praticanti sei nel luogo giusto, insieme potremo tracciare la tua rotta verso una trasformazione profonda e autentica!